Sommario
ll Natale sta per arrivare a Vetralla. Ogni anno, 600.000 persone, partono da ogni parte d’Europa per visitare il Regno di Babbo Natale a Vetralla (in provincia di Viterbo). Quello che sulla carta nasce per essere un negozio di addobbi natalizi e decorazioni natalizie, nel tempo, è diventato un vero e proprio luogo cult per gli amanti del Natale.
Infatti nasce nel 2012, in un piccolo garage, in un periodo di profonda crisi, con un grande sogno, quello di realizzare, vivere e trasmettere la Magia del Natale per un periodo più lungo.
ll sogno, si è trasformato in realtà a servizio dello Spirito del Natale. Il Regno di Babbo Natale è infatti fondato su una filosofia che abbraccia ogni visitatore, rendendolo protagonista di una esperienza meravigliosa.
Il sogno diventa realtà
Il Regno di Babbo Natale regala questo sogno per un periodo di tempo assai più lungo che generalmente va da Settembre a Gennaio di ogni anno, accogliendo oltre mezzo milione di visitatori entusiasti da tutta Italia e dall’estero nei suoi oltre 8000 mq che includono, il Negozio Ambientato, il Villaggio degli Elfi, la Casa di Babbo Natale, il Tunnel dei mille Dolci, il Bosco Ghiacciato.
Un negozio con ogni sorta di decorazione, di oggettistica, di abbigliamento dedicati al Natale. Considerato, per le sue dimensioni, uno dei centri Natalizi più grandi d’Europa. Non esiste pallina, albero, festone, presepe, ma anche arredo casa, addobbi ed essenze profumate che lì, nel Regno di Babbo Natale, non si trovino.
E’ un percorso dove incontrare i simpatici assistenti di Babbo Natale. Dove ogni bambino può imbucare la letterina, visitare le stanze della casa ed incontrare Babbo Natale e fare una foto.
L’unico luogo d’incanto dove Pinguini e Orsi Polari si incontrano per la prima volta e accolgono insieme alle amiche renne gli sguardi sognanti di ogni bambino. Visita allo storico Shop del Regno di Babbo Natale attraversando l’ Oasi dei Presepi, il Salone delle Luci, la Valle dei Villaggi in Miniatura, l’ impero degli Schiaccianoci e la Galleria Principale, dove si possono trovare e acquistare oggetti e decorazioni provenienti da tutto il Mondo.
L’ingresso è gratuito ed è aperto TUTTI I GIORNI dalle 9:30 alle 19:30 con orario continuato https://www.ilregnodibabbonatale.it/
Il Victorian Village
Un Villaggio in stile Vittoriano dove si può fare una sosta alla Tavola Calda, degustare prodotti tipici della Tuscia, bere cioccolata calda, mangiare caramelle, frutta secca e personalizzare decorazioni di Natale.
A differenza di ogni altro Villaggio o Mercatino di Natale, il Victorian Village con il suo portico a tutto tondo, consente di godersi l’ambiente anche in caso di pioggia, senza bagnarsi. Ovunque si vada, all’aperto, se inizia a piovere non resta altro che andarsene, nel Victorian Village del Regno di Babbo Natale si può restare e continuare a divertirsi! Le casette sono infatti collegate da un grande portico in grado di riparare dalle intemperie pur trovandosi all’aperto! Anche la Pista di Pattinaggio è coperta!
Il Victorian Village del Regno di Babbo Natale è già diventato un luogo d’incontro per chi vuole prendersi un buon tè o caffe e leggersi un libro oppure studiare (c’è il WIFI free su tutta l’area), per chi vuole fare shopping, pattinare su ghiaccio, concedersi del tempo di qualità sia di giorno che di pomeriggio!
Parata del decimo anniversario
In occasione del decimo anniversario il Regno di Babbo Natale presenta il nuovissimo spettacolo / parata “Ogni Giorno è Natale”!
Una meravigliosa serie di spettacoli scritti e diretti appositamente dal Regno di Babbo Natale animeranno visitatori da 0 a 1000 anni! Animazione, balli, canti, storie di 100% Elfetti e Renne renderanno ogni weekend al Regno di Babbo Natale, un’esperienza indimenticabile:
- Benvenuti al Regno di Babbo Natale
- 100% Elfetto
- Il Regno di Babbo Natale
- Vivi questa magia
- Il segreto di Rudy la Renna
Le giostre
Le tre nuovissime attrazioni dove divertirsi in famiglia o con gli amici per godersi a pieno la giornata nella magica atmosfera del Regno di Babbo Natale. Il Caroselfo (un antico carosello da ben 24 posti), le FantaTazze (il divertentissimo gioco delle tazze pazze che girano) e il MagiTreno (il trenino su binari trainato dalle Renne di Babbo Natale) vi attendono per passare qualche ora d’indimenticabile spensieratezza.
I Personaggi del regno di Babbo Natale
Ci sono incontri che puoi fare solo qui, al Regno di Babbo Natale, li puoi trovare ovunque…Puoi ballare con Rudy la Renna o Scherzare con Steve il Candy Cane, correre insieme a Lampo la Renna, abbracciare il 100% Elfetto e la 100% Elfetta, tutto questo in totale sicurezza grazie a Henry lo Schiaccianoci, la guardia del Regno.
Come arrivare a Vetralla
Il mezzo più comodo per raggiungere il regno di Babbo Natale in S.S. Cassia Km 62,200 è l’auto. È possibile arrivare da Roma attraverso la via Cassia, oppure uscendo dall’autostrada A1 ad Orte. Arrivando invece dalla costa tirrenica si può percorrere la A12 fino a Tarquinia e da lì proseguire lungo la SS1.
Dove parcheggiare
Il modo più comodo per visitare il regno di Babbo Natale è di parcheggiare all’interno del loro spaziosissimo pacheggio. Contate che noi siamo andati anche con il camper.
Area sosta camper
Area Sosta con scarico in via largo Lago di Monterosi, Viterbo.
Agricampeggio Paliano
Area Sosta Vitorchiano.
Trovi le soste su CamperInfinityAPP
I dintorni di Viterbo
A pochi km si trovano le spiagge del Lago di Bolsena, il bacino d’acqua più grande del Lazio. Qui si possono fare molte attività a contatto con la natura, quali trekking, birdwatching oppure vela, windsurf e canoa. Se ami i borghi con viste stupende, allora devi raggiungere Capodimonte, il paese affacciato proprio sul lago vulcanico laziale.
Se ami scoprire i borghi, a pochi minuti di auto si trova Celleno, il borgo fantasma. Vicino a Celleno si trova anche Civita di Bagnoregio, la città che muore, costruita su di un enorme masso di tufo collegato alla terra grazie ad un lunghissimo ponte. Infine, se ami i luoghi pieni di mistero, a soli 30 minuti di distanza si trova il Parco dei Mostri di Bomarzo, il bosco più magico della zona. Mostri, figure mitologiche ed edifici bizzarri sono solo alcune delle attrazioni presenti!
Da non perdere una visita al bosco di Bomarzo con le sue maschere di mostri tra mistero e magia, e il Giardino dei Tarocchi sconfinando il Toscana.
Da visitare le “piscine Carletti”, bagni termali liberi nella prima periferie di Viterbo: tre o quattro pozze in comunicazioni tra loro e alimentate (sembrerebbe) dalla stessa sorgente attraverso un piccolissimo canale. Vuoi conoscere tutte le terme libere nei dintorni di Viterbo? Clicca qui.