Top

In occasione della Festa Nazionale dell’Arabia Saudita la Reale Ambasciata d’Arabia Saudita ha organizzato un evento culturale gratuito dal 23 al 29 Settembre a Casina Valadier a Roma. Il Saudi Village,

Tra danze tradizionali e presentazione degli itinerari di viaggio in Arabia Saudita abbiamo provato la reale ospitalità curiosando tra i vari stand tramite un percorso colorato che ci ha portati ad assaggiare sapori tradizionali. Abbiamo conosciuto dei piccoli falchi, ci siamo vestiti degli abiti tradizionali assaggiando il caffè arabo al cardamomo ed altre spezie.

Al Saudi Village abbiamo fatto un tatuaggio all’henne, ascoltato musica, abbiamo scritto i nostri nomi in Arabo e ballato sulle danze tradizionali arabe. Tanti gadget che abbiamo portato a casa ci hanno fatto capire che sicuramente è un luogo nel quale bisogna andare.

Il ricco patrimonio e le tradizioni dell’Arabia Saudita sono stati modellati dalla sua posizione di centro commerciale storico e luogo di nascita dell’Islam. Qui al Saudi Village abbiamo potuto carpirne l’essenza.Negli ultimi anni, il Regno ha subito una significativa trasformazione culturale, evolvendo usanze secolari per adattarsi al mondo contemporaneo in cui viviamo oggi.

Sicuramente da non perdere Riyadh centro dei collegamenti aerei tramite la compagnia di bandiera Saudia e altre compagnie aeree. C’è un visto in entrata costo tra i 90 e i 100 euro.

Avendo pochi giorni sicuramente il Triangolo d’oro è quello che potrebbe far per voi, Riyadh, Jeddah e Aula.

Riyadh

Riyadh città dove insieme ai suoi tesori storici nascosti negli antichi palazzi che furono testimoni della fondazione del regno potrai scoprire il luogo di nascita del Regno dell’Arabia Saudita.

I centri commerciali offrono l’esperienza di shopping più emozionante mentre nel deserto le dune di sabbia combinate con le stelle più luminose nel cielo presentano l’esperienza più magica della natura. È un ambiente ricco di varietà naturale e caratteristiche uniche che intrigano gli esploratori. Dall’altra parte della vivace città, puoi vivere una varietà di esperienze in ristoranti di lusso che offrono i loro servizi speciali e i loro elaborati piatti internazionali. Allo stesso tempo, i ristoranti locali di Riyadh tenteranno gli ospiti con i loro sapori autentici e la miscela di spezie originarie della cultura saudita.

Al-Madinah

Al-Madinah – Storicamente conosciuta come Yathrib, Medina fu fondata nel VI secolo a.C. ed è la prima capitale islamica e uno dei luoghi più importanti della rivelazione del Profeta (PBUH). Immigrò a Yathrib nel 622 d.C. e costruì Al Masjid an Nabawi – il secondo luogo più sacro sulla terra per i musulmani – dove giace la sua tomba dopo aver vissuto lì i suoi ultimi giorni.

Medina è ricca di patrimonio islamico e comprende la Moschea Quba, la prima moschea costruita nell’Islam, e decine di altre moschee storiche e rovine eterne. Yathrib ha acquisito la sua importanza molto tempo fa a causa della sua posizione geografica, poiché si trova sulla strada per l’Hajj e il commercio, e ha una terra unica, con montagne, pianure, oasi e miniere d’oro, argento e rame. Medina riceve milioni di musulmani che desiderano visitarla da tutto il mondo, poiché è un’importante destinazione religiosa. Il santuario del Profeta è riservato ai soli musulmani, mentre il resto di Medina accoglie musulmani e non musulmani per esplorare il suo patrimonio storico, osservare la sua cultura e i suoi musei, e godersi i suoi giardini e le destinazioni di intrattenimento.

Diriyah

A Diriyah verrai introdotto in una dimensione totale di intrattenimento, che è il cuore di una città storica fondata nel 1446 d.C. Ti riporta all’antica storia del Regno dell’Arabia Saudita attraverso le sue vecchie strade, monumenti storici e componenti naturali unici. È strategicamente situato sulle rive del Wadi Hanifah, a nord-ovest di Riyadh, per essere un sobborgo culturale di livello mondiale. Ospita musei nei suoi vecchi edifici per darti uno sguardo al passato. Diriyah ha acquisito uno status storico e patrimonio e nel 2010 il distretto di At-Turaif è stato registrato come sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Dalla natura diversificata alla splendida architettura, i visitatori si recano a Diriyah per trascorrere piacevoli momenti nei suoi parchi, dove si svolgono eventi stagionali, spettacoli folcloristici, mercati e ristoranti dall’autentico stile tradizionale.

Visitare il Monte Uhud è un’esperienza piena di storie abbracciate da questo luogo storico. I primi musulmani, guidati dal profeta Maometto – la pace sia su di lui – parteciparono a una delle battaglie sulle rocce granitiche del Monte. La vegetazione e gli alberi che crescono tra e intorno alle pietre del Monte danno un’atmosfera vivace e formano un paesaggio accattivante e pieno di ricordi.

https://map.visitsaudi.com/en

Dammam

Dammam possiede le qualità di scarsità, originalità e ricchezza, che ne hanno fatto la perla del Golfo Persico. La sua posizione strategica nella regione orientale è di grande importanza per l’economia dell’Arabia Saudita, poiché comprende il primo pozzo petrolifero che ha prodotto quantità commerciali promettenti che hanno permesso all’Arabia Saudita di guidare fino ad oggi la scena dei mercati petroliferi globali.

La città combina rinnovate destinazioni moderne e originalità nei suoi mercati locali adornati con squisiti mestieri tradizionali, come la tessitura, la ceramica e la lavorazione del vimini. Sulle sue spiagge scoprirete anche il piacere di rinfrescanti attività estive e di interessanti crociere. Dalla natura diversificata alla splendida architettura, i visitatori si recano a Diriyah per trascorrere piacevoli momenti nei suoi parchi, dove si svolgono eventi stagionali, spettacoli folcloristici, mercati e ristoranti dall’autentico stile tradizionale.

Al-Ahsa

Troverai la calorosa accoglienza della gente del posto, con il loro accento distintivo e l’originalità che si manifesta nella maestria di prodotti squisiti. La popolazione di Al-Ahsa ha ereditato l’artigianato e vive in un ambiente naturale caratterizzato da terreni fertili e industrie varie.

Ha goduto di un’importante posizione commerciale fin dall’anno 960 d.C., poiché era una porta di comunicazione con i paesi del mondo e un luogo di incontro di varie civiltà attraverso il porto di Al-Uqair, che è la destinazione storica più importante del mondo. città. Ha anche molti siti archeologici, tra cui l’oasi di Al-Ahsa, iscritta nella lista del patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO.

Quando visiti Al-Ahsa, scoprirai segreti affascinanti. Nel suo vasto deserto si trova il giacimento di Ghawar, il più grande giacimento petrolifero del mondo, e le sue fattorie contengono milioni di palme, poiché è classificata come la più grande oasi di palme del mondo nel Guinness dei primati. È anche famosa per le sue sorgenti, pozzi e fattorie, la cui produzione di datteri supera il milione e mezzo di tonnellate all’anno.

Jeddah

A pochi passi dal lungomare si trova il Jeddah Open Air Museum, una delle più grandi collezioni al mondo di arte e sculture all’aperto. È il primo museo all’aperto aperto tutto il giorno, l’area stessa è vasta e ci sono numerosi posti dove mangiare, posti dove fare picnic e ampie aree per scattare foto meravigliose.

Una volta raggiunta la storica Jeddah, noterai diverse porte. Queste porte che risalgono ai tempi antichi venivano chiuse di notte come forma di sicurezza e protezione ai mercati dei vecchi vicoli che circondavano. Quasi ogni lato ha una porta, la più famosa delle quali è quella da est: “Bab Jadeed”. Quest’ultima aggiunta alle porte fu costruita durante il dominio saudita all’inizio degli anni Quaranta. Il successivo per importanza è “Bab Makkah” dal lato est di fronte al Souq Al Badu, destinato a proteggere questo mercato e formare un passaggio. Poi, dal lato sud arriva “Bab Shareef” utilizzato dalla gente di questi vicoli per le gite e la visita ai mercati esterni, come “Haraj Al Asr”.

Prima di nominarlo porto marittimo reale della Mecca nel 657 d.C., il sito di Al-Balad, “Jeddah storica”, fu costruito su un bellissimo territorio costiero. Ha raccolto persone provenienti da tutte le culture e ceti sociali nel corso dei secoli. Questa parte del mondo svela un patrimonio umano le cui mura sfidano diversi fattori storici con otto porte. Ognuno è noto per le sue storie storiche. Inoltre, contiene più di 10 antiche case elogiate per i loro disegni distintivi e i nomi delle loro antiche famiglie. Qui otterrai le fotografie più accoglienti.

Scopri altri eventi sul nostro sito.

error: Content is protected !!