Top

Dal 2 Dicembre Europa-Park modifica la sua veste e dà il via alla stagione invernale che si protrarrà fino al 07 gennaio 2024 (escluso il 24/25 dicembre). Il più grande parco a tema della Germania si trasforma in un magico paese incantato dalle mille luci, con 3.000 abeti innevati che fanno da sfondi ai percorsi del parco.

Come ogni anno non manca l’impressionante ruota panoramica “Bellevue“, dove potrete ammirare la vista su tutto il parco Europa-Park pieno di decorazioni invernali. Per gli appassionati delle montagne russe, il brivido della velocità è garantito anche in inverno. Nel Magic Cinema 4D, viene presentato il nuovo spettacolo “Voltron 4D“, un’emozionante avventura cinematografica di 12 minuti su Nikola Tesla. La nuova esperienza cinematografica offre un assaggio delle nuove montagne russe in arrivo “Voltron Nevera powered by Rimac” nell’area tematica della Croazia.

Nell’area tematica dell’Islanda è stata allestita una mostra speciale dal titolo “I polli ridono – I disegni di Peter Gaymann a Europa-Park“. Più di 80 originali e stampe firmate del popolare artista, noto a livello nazionale per le sue opere umoristiche, saranno esposte nella cupola di fuoco blu.

Presso la “FIS Snowkidz – Children’s Ski School” nell’area tematica austriaca, i bambini potranno fare i primi tentativi di discesa con gli sci o con i tubi di neve, con il supporto di istruttori di sci qualificati. Nell’area a tema scandinava, Europa-Park offre nuovamente lo “Skitty World Nordic“, un mondo di sci di fondo per bambini e ragazzi. Gli ospiti possono scivolare in cerchio nell’ampia area di pattinaggio su ghiaccio accanto al “Fjord Rafting“. Nell’Arena spagnola si trova il “WinterWunderWelt”, dove i visitatori più giovani troveranno molte opportunità per sfogarsi. L’ufficio postale di Himmelspforten, decorato con cura nell’area tematica dell’Inghilterra, accompagna i bambini dall’asilo nido alla fabbrica di regali di Natale. Alla fine, Babbo Natale attende i bambini con una piccola sorpresa e per ascoltare i loro desideri.

La stagione fredda è anche il periodo dell’anno in cui i desideri si avverano, e questo è sicuramente il caso dello spettacolo sul ghiaccio “SurprIce presents a Christmas Dream“. Al Globe Theatre, “A Christmas Novel” racconta una storia toccante, piena di nostalgia e di emozioni, condita da balli e canti. Dopo il grande successo ottenuto nel 2022, Ross Antony e Paul Reeves tornano a presentare lo spettacolo “Crazy Christmas – Again Ever Year” con i loro successi natalizi preferiti tre volte al giorno al Globe Theatre dal 13 al 17 dicembre.

A partire dalle 17.00, Ed Euromaus vi invita al suo spettacolo di video mapping in 3D, esposto sulla facciata dell'”Eurosat – CanCan Coaster“. Ogni mezz’ora il “Miraculeux – Mapping Show” incanta i visitatori con un gioco di luci e colori. In serata, gli ospiti potranno assistere a un affascinante spettacolo natalizio sul lago dell’area a tema austriaco con lo show “Josefina’s Winter Journey“. Il momento clou della giornata è la “Parata delle stelle di Ed“, caratterizzata da magnifici costumi e carri scintillanti, dai quali Ed Euromaus e i suoi amici salutano i piccoli ospiti.

error: Content is protected !!