Top

Apre Hamleys a Roma a la seconda sede del famoso negozio di giorcattoli Hamleys. La Galleria Alberto Sordi ospiterà lo storico negozio inglese che ha scelto proprio Roma come secondo negozio in Italia, dopo Milano.

LA STORIA DI HAMLEYS

William Hamleys creò il regno di giocattoli nel lontano 1760 in Cornovaglia. L’emporio esponeva e vendeva tantissimi giocattoli, che divenne poi nel 1837 un punto di riferimento Londinese. Ebbe talmente tanto successo che venne aperta una seconda sede.

Alla fine degli anni venti, Hamleys doveva affrontare tempi duri e Walter Lines acquistò il negozio impegnandosi per riportarlo allo spledore iniziale. Un altro periodo molto buio è stato durante la Seconda Guerra Mondiale quando purtroppo il suo edificio è stato più volte bombardato. Nel dopoguerra Hamleys ha ripreso le sue attività diventano un vero e proprio punto di riferimento nella vendita di giocattoli.

Ancora oggi è possibile entrare nella seconda sede in Regent Street a Londra. E a breve anche noi romani potremmo godere il lusso di visitare questo bellissimo negozio.

Attualmente i negozi li trovate in Gran Bretagna, Irlanda, Dubai, Giordania e India. Il negozio vende di tutto, da Lego, orsacchiotti, bambole, libri e tanti altri giochi di molti brand, per lo più suddivisi per fasce di età.

Ormai sono terminati i lavori di restauro della galleria romana e attendiamo l’apertura con la bella stagione. Il progetto di riqualificazione prevede che Galleria Alberto Sordi diventi una delle destinazioni più famose a Roma per lo shopping Seguiteci per avere aggiornamenti.

Per conoscere altri eventi naviga il nostro sito.

error: Content is protected !!