Top

Sicuramente per tutti gli amanti del cinema e del mondo dello spettacolo da non perdere gli studi cinematografici da visitare i Warner Bros. Studios che, con le loro produzioni, hanno fatto e continuano a fare la storia di Hollywood. Molti sono i film, le serie tv (Friends, Gilmore Girls, Big Bang Theory) e gli spettacoli che ogni giorno vedono impegnati volti noti del cinema e del mondo dello spettacolo americano. Se siete fortunati ne potrete anche incontrare qualcuno che si concede una pausa fra una produzione e l’altra.

Un’emozione unica, quella di poter passeggiare per le “strade” dove i protagonisti di queste serie si sono innamorati, hanno litigato e hanno “vissuto”. La magia del cinema diventa tangibile e le emozioni investono velocemente i ricordi di un’adolescenza, trascorsa tra una puntata della propria serie tv preferita e i compiti da fare dopo la scuola.

La struttura dei Warner Bros. Studios mette a disposizione un ampio parcheggio dove potrete lasciare il vostro mezzo al prezzo di 15$ per veicolo. L’indirizzo è 3400 Warner Blvd. Burbank.

Indice

I TOUR

Non affidare la visita agli studi della Warner Bros Studios al caso. Prima preparati adeguatamente. Ci sono 3 tipi di tour.

STUDIO TOUR

Questo è il tour base degli studi, dura più o meno due ore per la parte guidata, più un’ora libera per girare e farsi delle fantastiche fotografie nella caffetteria dove sono state girate la gran parte delle scene salienti di Friends. Lo studio tour comprende 30 set e 10 esterni:

Casablanca;

Una mamma per amica;

Harry Potter

CLASSIC TOUR

Questo tour è dedicato agli amanti del cinema classico, quelli che ancora ricordano la bellezza dei film in bianco e nero. La visita dura circa 3 ore e mezzo. Un tour a tema classico, si concentra sul periodo della Golden Age – gli anni dei titoli dei film più premiati della storia del cinema. Avrai a disposizione un’esperta guida, che saprà raccontarti tutti i segreti del set dei film classici di un tempo.

DELUXE TOUR

Qui la visita si fa più interessante, dura quasi 5 ore e verrai accompagnato da un’esperta guida, più un’ora di visita in libertà. Cosa comprende questo tour?

Accoglienza con colazione offerta da Starbucks;

Una guida che ti svelerà tutti i segreti del dietro le quinte di Pretty Little Liars;

Pranzo nel ristorante Commisary Fine Dining Room, con la possibilità di ascoltare attori, sceneggiatori e registi, che si fermano a mangiare e discutere i dettagli dei prossimi film nei tavoli attorno a voi;

Visita agli studi per vedere con i tuoi occhi come si realizzano gli effetti speciali, dove la prende vita la magia dei suoni, delle luci e dei macchinari;

Visita alla collezione da set The Prop Department;

Finale allo Stage 48: Script to Screen.

LA ZONA MUSEALE

Inoltre, dato che i Warner bros studios rappresentano anche una delle attrazioni più importanti di Los Angeles, al suo interno ci sono anche dei musei, chiaramente tutti dedicati a cinema e tv.

I musei più celebri sono quelli dedicati ai film che hanno fatto storia, come:

Batman;

Wonder woman;

Bugs Bunny;

Harry Potter.

INFORMAZIONI UTILI

Nella visita ai Warner Bros Studios non sarai sempre a bordo di un pulmino, ma sarà compresa un’ora di libertà per girare tra i set e scattare fotografie. I video sono vietati, se stavi pensando di personificare i panni del regista.

Inoltre, nella vista agli studi della Warner Bros, ci sarà una guida in persona che ti racconterà tutti i segreti dei set e non saranno presenti le attrazioni e giostre che sono presenti agli Universal Studios. Un ultimo dettaglio è che le visite sono organizzate a gruppi di 12 o 15 persone al massimo. 

Cosa molto importante è il fattore tempo, per visitare i Warner Bros Studios Los Angeles potrai farlo durante mezza giornata, mentre per gli Universal sará necessario la giornata intera, quindi se hai poco tempo a disposizione potrebbe essere l’alternativa giusta.

Scopri con noi l’america sul sito.

error: Content is protected !!