Top

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, a Marina di Castagneto, è il più grande parco divertimenti della Toscana.

Indice

La storia

L’inizio della sua storia risale al 1967 quando viene inaugurato un semplice maneggio affiancato da un piccolo parco giochi denominato Parco Gulliver. Nel corso degli anni sono aggiunte nuove giostre. Nel 2007 è definito il nome, dopo vari cambi, e viene acquisito dalla famiglia Manfredini.

Oggi si estende su una superficie di 100.000 mq e offre oltre 30 giostre ed attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. All’interno del parco divertimenti di Marina di Castagneto Carducci, sono a disposizione degli ospiti un ristorante pizzeria, un self-service, una gelateria, alcuni bar e diverse aree pic-nic.

Per i più coraggiosi spiccano Project 1, il vivace otto-volante che raggiunge velocità di 70 km/h, la Shocking Tower, torre di caduta liberaalta 50 m.

Yucatan, una ruota gigante che oscilla a forte velocità, e, unico nel suo genere, Freestyle, la prima montagna russa in Italia da affrontare in piedi, con vertical loop, vortici e camel jump

Non mancano attrazioni dedicate a tutta la famiglia: dall’otto-volante in stile carrello da miniera Gold Mine al classico Carosello, da Jurassic River, percorso acquatico su tronchi a tema dinosauri, a divertenti e colorati mini roller-coaster come Topozorro e Speedy Gonzales.

Per i più piccoli

Ai più piccoli sono dedicate attrazioni come Mixstrem, percorso avventura sospeso, con reticolati e scivoli per piccoli esploratori, Pazzo West, per cavalcare fra capanne e tepee indiani, la Canoa delle Favole, viaggio acquatico attraverso ambientazioni fantasy, l’African Village con giochi in legno ed Educazione Stradale, un percorso didattico su automobiline elettriche parlanti che insegnano le norme elementari del codice stradale.

l Cavallino Matto offre un Cinema 4D per godersi mini-film in tranquillitàe organizzati anche spettacoli dal vivo ed eventi per grandi e piccini. 

www.cavallinomatto.it

error: Content is protected !!