Top

La Villa Reale di Marlia, si trova in Toscana, ne ho parlato in un altro articolo che potete leggere cliccando qui. Questa volta la visita al Parco della Villa Reale è stata l’occasione ideale per fare un viaggio nel tempo, passeggiando tra le dimore in una vera atmosfera storica per la presenza dei rievocatori dell’Associazione Le Vie del Tempo, con i loro tableaux vivants hanno saputo ricreare le antiche atmosfere e fare rivivere i periodi più splendenti del passato di questo luogo unico. Sto parlando dell’evento che si è svolto Domenica 19 Settembre nei giardini della Villa.

Ad arricchire il programma della rievocazione storica, presenti le carrozze di fine Ottocento e di inizio Novecento che a causa del maltempo non siamo riusciti a vedere nell’arco di tempo che siamo stati in villa. Al mattino hanno sfilato dalle 10:30 alle 11:00 per poi tornare nel pomeriggio dalle 17 alle 18.  Questa parte dell’evento è stata organizzata dal Centro Ippico Marilla A.S.D. affiliato alla FISE.

Riporto una bellissima citazione dal sito della Villa Reale di Marlia:

“Per essere felici, la vita deve scorrere per lo più tranquilla, poiché la vera gioia può vivere soltanto in una atmosfera di tranquillità.” [Bertand Russel]

INFORMAZIONI UTILI

Il parcheggio non custodito, dove abbiamo parcheggiato il nostro camper, si trova su strada prima di arrivare alla villa, si consigliano scarpe comode. Si consiglia di visitare il loro sito https://villarealedimarlia.it/ per controllare gli eventi in corso, come concerti jazz, pic-nic al tramonto come abbiamo fatto noi, o rievocazioni storiche.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Gli interni della Villa sono visitabili dalle 10:30 alle 17:30 (con supplemento di 5€ al biglietto del parco). Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura. Nei giorni e negli orari di chiusura la visita è possibile su prenotazione. I cani condotti al guinzaglio possono accedere al Parco.

Per informazioni sugli eventi visistate il sito della Villa.

error: Content is protected !!