Top

L’app Camper Infinity è un app tutta italiana, ideata da due camperiste, Paola e Grazia, rivolta a camperisti, indispensabile per organizzare itinerari e trovare  aree di sosta, agricampeggi, campeggi attraverso mappe e punti di interesse sempre aggiornati e verificati. 

Molto utile è anche la funzione di trovare rivenditori di accessori in caso di bisogno. Molti videotutorial sull’ utilizzo del camper.

Indice

Le sezioni di Camper Infinity APP

Nella sezione personale di Camper Infinity puoi inserire i tuoi dati e le informazioni realtive al tuo camper, la foto del profilo e dello sfondo del banner. Nella Versione Premium, che è quella che sto utilizzando, è possibile inserire checklist o copiarle da altri. Si possono inoltre creare dei Promemoria per ricordare tutte le scadenze e le best practice. Nella pagina delle Scadenze ho inserito, ad esempio, quella del bollo e dell’assicurazione con le rispettive date.

Personalmente consiglio la versione Premium perchè ovviamente è completa di molte più funzionalità rispetto alla base. La versione Premium annuale rispetto alla mensile ti fa risparmiare ma ovviamente dipende sempre dal vostro utilizzo.

Noi viaggiamo tutto l’anno quindi a noi conviene. Interessante è avere a disposizione tutti i video tutorial completi compresi i nuovi caricamenti. non ho nessun banner pubblicitario e posso richiedere disponibilità direttamente alle strutture.

Ci sono Convenzioni con molte strutture (per capire 1 anno di camper infinity costa meno di un pernottamento in campeggio e lo recuperi subito con le loro convenzioni). La cosa bella di questa APP è che è possibile inserire i propri itinerari passati e futuri e diari di vaggio. In questo modo è possibile, innanzitutto programmare un viaggio a tappe e inserire già tutti i punti sosta, anche magari prenotando prima, poi la possibilità di rendere fruibile il viaggio agli altri utenti.

La nota positiva ed interessante è che è possibile anche incontrarsi in viaggio con altri camperisti o percorrere parte del viaggio insieme. Si perchè è possibile mettersi in contatto tramite la chat che visualizza i camperisti intorno a te, rendendo l’app anche una possibilità per conoscere nuove persone. E’ possibile inoltre seguire altri utenti e farsi seguire proprio come a creare una community di camperisti.

La Sezione “WeGO

Nella sezione WeGo sono presenti tutti gli itinerari di tutti gli utenti compresi i vostri. Potete filtrare i risultati cercando una parola, o semplicemente utilizzando i filtri che vengono proposti, come la tipologia o un intervallo di date.

La Sezione “Video

In questa pagina sono presenti tutti i video di base per la manutenzione e per conoscere meglio come utilizzare il camper. In basso trovare la sezione Video Utenti dove trovate tutti i video di tutti gli utenti compresi i vostri. Qui potete caricarne altri.

La Sezione “POI

In questa sezione avete a disposizione tutti i punti di interesse che avete salvato. Ce ne sono vari, dai campeggi alle soste camper ma anche punti officine e negozi. La visualizzazione è in versione lista o mappa. Potete effettuare ulteriori ricerche spostandovi sulla mappa e filtrando per punti di interesse. Potete segnare un POI semplicemente aggiungendolo tramite il tasto +.

La Sezione “Contenuti” nel profilo personale

Qui potete visualizzare i vostri video caricati nella sezione Video in basso nel vostro profilo. Potete visualizzare i POI che voi avete salvato per averli sempre a disposizione.
Avete a disposizione la sezione WeGO in cui sono salvati i vostri itinerari.

E poi ci sono Filtri ad hoc con cui seguire i travel blogger con le strutture consigliate e descritte da loro e in alcuni casi Convenzionate.
Filtro per Trovare subito c/s in autostrada e colonnine elettriche (in collaborazione con Autostrade per l’Italia e Autobrennero).

Scarica l’app di camperinfinityAPP

Seguimi su instagram account nella sezione promozioni per saperne di più.

Vuoi vedere altri tour in camper clicca qui.

error: Content is protected !!