Top

Alcune App in viaggio sono utili o addirittira indispensabili da portare in viaggio. Dal 15 giugno 2017 finalmente tutta l’unione Europea ha detto addio al roaming e per questo è facile essere sempre connessi. Per questo le app da portare in viaggio diventano indispensabili. Vediamo quali:

Indice

Google Maps

Google Maps è una di quelle APP da portare con se. Nella programmazione di un viaggio per me è fondamentale. Prima di partire, creo la mappa con tutti i luoghi da vedere, l’esatta collocazione di punti panoramici e fotografici. Inserisco anche alberghi, ristoranti e traccio l’itinerario, se mi sposto con la macchina, e le soste. E’ possibile anche scaricare le mappe offline. Ad oggi su google maps è presente qualsiasi tipo di luogo, ristorante, locale, addirittura bagni pubblici, spot panoramici. Mi affido per il 95% dei casi a questa app.

Parkopedia

Aiuta a trovare parcheggi a pagamento economici o gratuiti più vicini alla vostra posizione.

MyCicero Italia

Una appa che ti permette di pagare il parcheggio in un click. Permette di visionare anche tratte coperte da Treno, Metro, Nave e Bus con la possibilità di acquistare il biglietto tramite app.

Sitorsquat

Siete alla ricerca di un bagno pubblico? Ecco la app di viaggio che fa al caso vostro! Permette di trovare bagni pubblici in tutto il mondo. Negli utlimi anni anche google maps permette di trovare bagni pubblici,

Nuok

Questa app di viaggio permette di trovare i posti assolutamente da non perdere, i musei e le gallerie d’arte più cool in giro per il mondo. I luoghi sono consigliati direttamente da gente locale che in quei luoghi ci vive.

Trainline

Trainline collabora con 209 compagnie ferroviarie e di pullman per un totale di 45 Paesi. Lafunzione, Orari Live, fornisce informazioni in tempo reale circa lo stato dei treni di Trenitalia e Italo . Qui il link  per scaricare l’app.

Omio

Omio è la piattaforma online che semplifica la pianificazione dei tuoi viaggi . Infatti sia da sito che da APP puoi prenotare voli, treni, traghetti, autobus e da poco anche noleggio auto. Che tu stia progettando un tour delle capitali europee, un viaggio in Italia omio è l’ app da portare in viaggio, Servizio Clienti – in 12 lingue diverse. Puoi prenotare tutte le tratte di TrenitaliaItaloMarino BusMarozzi e tanti altri. Puoi inoltre confrontare e prenotare i voli delle più note compagnie aeree: easyJetRyanairAlitaliaVueling e molte altre. Iscrivendosi alla newsletter riceverete offerte direttamente alla vostra casella di posta online.

Tripadvisor

Un sito e app che ti permette di visionare alberghi e ristoranti con tutte le recensioni degli utenti che hanno soggiornanto o mangiato in un locale. Utile per capire effettivamente il rapporto qualità prezzo, la serietà, la pulizia della struttura, nonchè le esperienze dirette con i proprietari. Utile per capire il reale stato delle stanze, i servizi offerti dalla struttura e se l’esperienza avuta è stata positiva.

Uber

Questa piattaforma offre la possibilità di raggiungere la propria destinazione mettendosi in contatto con una community di persone che mettono a disposizione il proprio mezzo di locomozione (auto in genere) per coprire la tratta e portarti alla destinazione scelta. Questo avviene tutto tramite app. Ci si iscrive e si inserisce la destinazione nella casella “Dove si va?”. Una volta scelta la destinazione, si viene messi in contatto con il patner autista nelle vicinanze che visualizza la richiesta e decide se accettare . Si riceve la notifica nel momento in cui viene accettata la richiesta. Saprete dove si trova il messo tramite l’app. L’app offre all’autista partner la possibilità di accedere a indicazioni stradali dettagliate. Al termine di ogni corsa, autisti partner e utenti possono valutarsi a vicenda assegnando da 1 a 5 stelle con la possibilità di inviare all’autista partner complimenti e una mancia direttamente tramite l’app. Noi l’abbiamo usata addirittura in India. Molto usata in America.

error: Content is protected !!