Top

A MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone (Roma), in occasione del “Magic Christmas” è stata installata una nuova attrazione: una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico.
Essa è realizzata con un materiale composto da polietilene ad alta densità molecolare e con pannelli auto-lubrificati, in modo da raggiungere il miglior livello di scorrevolezza. Si tratta di una pista 100% ecologica in quanto non ha bisogno, rispetto a quelle tradizionali, di potenti gruppi frigoriferi per produrre il freddo necessario per congelare l’acqua, ne deriva un notevole risparmio di energia elettrica. E’ ideale per principianti di tutte l’età, ma anche per i più esperti grazie all’altissimo grado di scivolosità.
Questa pista di pattinaggio è solo una delle novità di “Magic Christmas“, l’evento natalizio realizzato in collaborazione con “Il Regno di Babbo Natale” che si svolgerà all’interno di MagicLand fino al 7 gennaio. Tra le altre attrazioni: il più grande mercatino di Natale del Centro Sud Italia; il Castello di Babbo Natale, dove è possibile incontrare Babbo Natale in persona e dove tutti i bambini ricevono in dono il libro “Lucy e il Mistero della Magia Perduta”; lo spettacolo teatrale “Lucy e il Mistero della Magia Perduta“, tratto dall’omonimo libro, un’avventura natalizia ricca di divertimento e poesia; le parate e
gli spettacoli di Gattobaleno e dei personaggi del Regno di Babbo Natale; l’Elf Face painting, il truccabimbi natalizio; i tanti street food ed il fast food in cui gustare i famosi BurgerBells, i gustosissimi smash burgers del Regno di Babbo Natale.
I biglietti di ingresso a MagicLand per gli adulti partono da 9,90 euro online e 15 euro in cassa, mentre il biglietto per i bambini di altezza compresa tra i 100 e i 140 cm è sempre 1 euro (sia in cassa che online). Entrano gratis tutti i bambini di altezza inferiore a 100 cm. Il parcheggio eccezionalmente è gratuito per tutto il periodo natalizio.

Le strade del Parco saranno tematizzate con luminarie artistiche e musiche natalizie. I più piccoli non potranno fare a meno del Truccabimbi Natalizio, il face painting loro dedicato che li farà sentire protagonisti dell’atmosfera di festa. E poi, tante prelibatezze pensate unicamente per l’occasione, con street food natalizio ed il fast food in cui gustare i famosi BurgerBells, i gustosissimi smash burgers del Regno di Babbo Natale.

Magic Christmas è un’occasione imperdibile per vivere un Natale magico e indimenticabile.
Il biglietto di ingresso a MagicLand per gli adulti avrà un prezzo a partire da 9,90 euro online e 15 euro in cassa, mentre l’importo del biglietto per i bambini di altezza compresa tra i 100 e i 140 cm sarà sempre pari ad 1 euro, gratis per quelli più piccoli (sia in cassa che online). Il parcheggio eccezionalmente sarà gratuito per tutto il periodo natalizio.

A proposito di MagicLand

Aperto nel 2011, MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia. “La Capitale del Divertimento” si estende su una superficie di 600.000 m2 e ospita oltre 17.000 piante. Offre al pubblico attrazioni per i più coraggiosi, per tutti e per bambini, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia. Tre ristoranti tematizzati, oltre undici chioschi, quattro bar, nove negozi.

Numerosi servizi completano l’esperienza di intrattenimento: MagicLand è l’unico Parco Divertimenti in Italia a disporre di una Quiet Room per persone nello spettro dell’autismo.MagicLand offre attrazioni da record e diverse aree tematiche: WildRodeo, il giant frisbee unico in Italia – 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h; il launchcoasterShock- da 0 a 100 km/h in 2 secondi; l’indoor spinning coasterCagliostro; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, la torre più alta d’Italia con i suoi 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto; Old West, la nuova area a tema western di oltre 5.000 mq; l’Area Tonga, uno spazio inesplorato con cascate e zone d’ombra.
Inoltre, è ampia l’offerta di intrattenimento, con spettacoli sempre nuovi: l’anfiteatro la Baia, con 500 posti a sedere; due teatri, il GranTeatro Alberto Sordi e il Music Hall, rispettivamente con 800 e 250 posti a sedere; oltre a Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa con 25 metri di cupola e proiezione full dome in tecnologia laser 4k. Nell’ottica di un ampliamento dell’offerta di
divertimento per i giovani e per le famiglie, in estate apre MagicSplash, il Parco Acquatico di MagicLand che si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 40.000 mq.

[fonte: Comunicato Stampa Magicland]

error: Content is protected !!