Top

Dolcetto o giretto? Dal 7 Ottobre al 5 Novembre a Cinecittà World Halloween 2023 il parco divertimenti del cinema e della TV di Roma, si alza il sipario sull’Halloween più lungo d’Italia. Un giro sulle attrazioni regalerà dolcetti a tutti i bambini. E tra zucche giganti, covoni di fieno, lapidi e bare del cinema la Halloween Street si popola di fantasmi, streghe e scheletri pronti a infestare gli edifici della New York anni ’20.

Un’atmosfera ad alto tasso di terrore e in perfetto stile americano con 13 attrazioni da paura: si può varcare la soglia della Horror House e camminare tra i set ispirati dalle pellicole più spaventose di sempre da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, dal Silenzio degli Innocenti all’antro di Lord Voldemort di Harry Potter. Esperienze inquietanti Vi attendono nel nuovo Horror Hotel, un tranquillo albergo cittadino, in cui non tutto è come sembra…

Vi siete mai sentiti schiacciati dalla paura? Per voi c’è il Cinema dei morti viventi, nel maestoso Teatro 1: spettatori sdraiati e film horror proiettati sul soffitto.

Spettacoli e Attrazioni

Ricco il palinsesto degli spettacoli live a tema: dall’Halloween Show al divertente Trucchi Da Paura passando per il Musical Gangs of Halloween, il viaggio nel mondo del terrore si snoda tra divertimento, suspence e adrenalina.
Per i più coraggiosi e per chi vuole sfidare l’oscurità, il must to do è un giro su Inferno, la montagna russa indoor, che conduce nel temuto girone dantesco. L’atmosfera si scalda dentro U571, il sottomarino che dopo aver ospitato l’attore Pierfrancesco Favino sul set del film Il Comandante, per l’occasione si riempie di sexy marinai e vampiresse a caccia di sangue. Manikomio, angusto percorso sotterraneo al buio, metterà alla prova gli spiriti più impavidi.

E se il giorno non vi è bastato, la notte si potrà dormire nell’Ostello Maledetto: un nome un programma.

Foto di Cinecittà World

Per i più piccoli

Bambini protagonisti con Dolcetto o giretto? dove sulle 14 attrazioni dedicate, oltre al divertimento, verranno regalate caramelle e sorprese, con il Truccabimbi dove potranno assumere le sembianze del loro mostro del cuore e spaventare mamme ed amici, ed infine con il suggestivo Spettacolo del Fuoco da gustarsi dopo il tramonto.
Sarà un Halloween lungo oltre un mese e ricco di eventi:

il 21-22 ottobre si svolgerà la Cinefiera Horror Show, prima fiera a tema in Italia dedicata totalmente al mondo di Halloween;

dal 28 ottobre al 5 novembre il Parco sarà aperto tutti i giorni

la notte per tre grandi Halloween Nights il 28, 31 Ottobre –la notte delle streghe- e 4 Novembre con feste, spettacoli dal vivo, cene a tema, concerti e dj set.


Si comincia Sabato 28 Ottobre con l’Halloween Night – Anteprima impreziosita dalla première dalla docuserie dedicata all’agenzia di pompe funebri Taffo “Questa cassa non è un albergo” prossimamente in onda sui canali Discovery.

Il parco esplode di divertimento il 31 Ottobre – La Notte delle streghe con la Festa/format che ha spopolato quest’estate Voglio Tornare negli anni 90, lo stage a cura di Radio Dimensione Suono Roma con lo show del rapper e conduttore Don Cash, il party Halloween Resurrection dedicato agli studenti liceali, la parata di artisti dello Stage delle Meraviglie nella Halloween Street che include il violinista elettrico Andrea Casta, Show circensi, burlesque, un casinò itinerante ed il party reggaeton Señorita per chiudere la serata festeggiando.


Sabato 4 Novembre gran finale con la Halloween Night 2 – La vendetta: concerto a tema Halloween: A rock night with…Valeria Altobelli ex Miss Mondo, protagonista di Tale e Quale Show, showgirl e conduttrice.

Come arrivare

Arrivare a Cinecittà World in auto da Roma (o da Latina) è molto facile, basta percorre la statale 148 Pontina fino a Castel Romano poi seguire le indicazioni

Dalla fermata della metro B Eur al Palasport e dalla stazione Termini è disponibile un servizio di bus navetta (costo 7 euro). Castel Romano può essere raggiunto anche  Da Roma Termini e da Stazione Ostiense con il servizio di navette dell’Outlet McArthur Glen al costo di 15 euro A/R.

E’ disponibile un comodo servizio navetta da Roma fermata Metro EUR Palasport, (Viale America in prossimità della fermata dei bus ATAC) acquistabile anche online ad un prezzo ridotto.

error: Content is protected !!