Top

Torna a Roma la più grande manifestazione natalizia in Italia, dove? A Villa Borghese. Noi siamo pronti per l’evento a cielo aperto, in cui verrà raccontato lungo una bobina di 30.000 mq il Natale nel Mondo. Come l’anno passato ci saranno enormi installazioni e mille e mille spettacoli porteranno l’incredulità negli occhi dei bambini e l’allegria in quelli dei più grandi.

Dal 1 Dicembre al 7 Gennaio 2024.

Indice

Monumenti del Mondo

Visitando Christmas World, sarà possibile rivivere i ricordi e gli affetti natalizi legati alla città di Roma; passeggiare nel cuore di Berlino. Perdersi nel mercato di Londra con vista sul Big Ben, lasciarsi affascinare dalla magia di Parigi e in un attimo atterrare a New York per volteggiare sulla tipica pista di pattinaggio sul giaccio del Rockefeller Center. Meta adorata da bambini e adulti è il Polo Nord con la casa di Babbo Natale, ricreata da abili scenografi con un tocco di originalità.

Poco prima del polo nord troverete una giostrina di quelle un po’ vintage che, in modo totalmente gratuito, allieterà qualche minuto di visita dei vostri bimbi. Ai miei è piaciuta molto, sopratutto i cavalli che galoppano durante il giro.

Novità di quest’anno la zona dedicata al Giappone.

Zoo delle luminarie

In un ampio giardino troverete sculture di animali create interamente con luci colorate, affascinanti da vedere, sopratutto al buio: una giraffa dal collo altissimo, un ippopotamo, un elefante ed una zebra vi aspettano per una foto insieme a loro!

Mercatino Natalizio

Tra i monumenti del mondo e lungo tutto il percorso troverete sia bancarelle gastronomiche, con comodi tavolini dove fermarvi per uno spuntino (c’è un po’ di tutto, dal dolce al salato…provate il vin brulè, ve lo consiglio!), sia piccoli negozietti di artigianato e altri negozi dove fare un po’ di shopping e comprare qualche regalo per grandi e piccini.

Pista di Pattinaggio

Unica attività a pagamento (5 € per noleggiare i pattini per mezz’ora), la pista di pattinaggio è piuttosto grande e molto ben tenuta, con comodi pinguini che aiuteranno i più piccoli a pattinare. Se già sapete che i vostri figli vogliono pattinare, vi consiglio di mettervi subito in fila per acquistare il ticket per i pattini perché il primo turno disponibile potrebbe essere dopo mezz’ora o addirittura di più.

Il teatro dei burattini

Che bello lo spettacolo del Grinch che vuol rovinare il Natale rapendo Babbo Natale e la Befana e di Olaf che lo salva liberandoli. Accanto al teatro i bimbi troveranno l’Area Kapla e potranno divertirsi a costruire grandi torri con piccoli pezzi di legno da impilare in modo fantasioso. Noi ci abbiamo giocato un po’ e abbiamo visto alcune costruzioni davvero pazzesche!

Come arrivare

Christmas World – Villa Borghese a Roma.


Dove parcheggiare

Villa Borghese parcheggio sotterraneo. Noi di solito parcheggiamo su Via Pinciana.

Gli spettacoli

Durante l’intera giornata, ci sono spettacoli all’aperto itineranti che si svolgono nelle varie zone del villaggio. Bellissima la banda musicale, i balletti ed i tanti cantanti che si susseguono. Veri e propri spettacoli musicali tenuti da professionisti, che piaceranno sia ai bambini che agli adulti.

Durante la giornata circolano poi lungo tutta la manifestazione Elfi dispettosi (che abbassano i cappelli e slacciano le scarpe!!) e altri personaggi natalizi e non, che i bimbi adoreranno! Alle 17 in punto c’è poi la parata.Babbo Natale e tutti i personaggi ballano e cantano e sfilano dall’ingresso fino al Polo Nord.

Informazioni

Aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 22:00 dal 3 Dicembre all’ 8 Gennaio.

Troverete nel mercatino anche stand dove è possibile mangiare panini, fritti, crepes, zucchero filato ed altro ancora. Per godervi appieno l’atmosfera natalizia io vi consiglierei di visitare il Christmas Village con il buio, quando il villaggio si riempie di suggestive lucine anche se troverete più gente.

new
error: Content is protected !!