Top

Viaggiare in camper vuol dire per noi viaggiare in libertà, scegliendo la meta on the road. Agricamper Italia ci permette di viaggiare con questa modalità e di sostare come se stessimo in libera. Dico questo perchè le aziende che operano con Agricamper Italia mettono a disposizione degli spazi nel verde e spesso panoramici. In più ci permette di scoprire realtà rurali italiane, all’insegna di un turismo lento e responsabile.

Pauline, la fondatrice di Agricamper Italia, è francese ma vive in Italia da molto tempo e non la ringrazieremo mai abbastanza per averci fatto entrare in questa bellissima realtà. Per noi questa è una soluzione ottima, perchè riusciamo ad evitare i campeggi e le aree sosta spesso affollate e in borghi o città caotiche, sostando così in spazi verdi proprio come piace a noi, con la sicurezza di essere all’interno di una proprietà privata.

Con Agricamper-italia puoi sostare in camper, van e roulotte in tutta Italia in fattorie, vigneti, agriturismi, caseifici e altri luoghi unici e con viste mozzafiato. L’abbonamento ad Agricamper Italia ti fa soggiornare gratuitamente. Vediamo il concept. Aziende agricole mettono a disposizione il loro terreno per ospitare gratuitamente le persone in possesso della Agricard di Agricamper-Italia, per 24 ore. Potete trascorrere notti tranquille all’interno di una proprietà privata in tutta Italia. Questa a mio avviso è un’esperienza al di là della sosta e del camping, che permette di conoscere il territorio italiano, e tante piccole realtà. Queste persone condividono la loro passione per il territorio e la loro professione. La cosa più bella è che è possibile fare tutto questo assaporando i prodotti locali, visitando l’azienda che vi ospita e se volete acquistando i prodotti tipici del luogo. In questo modo è possibile fare qualcosa di più, ovvero sostenere l’economia locale, portando via un ricordo gustoso della vacanza.

Come funziona l’abbonamento

Scarica l’app e acquista la Guida delle Soste Digitale, valida 12 mesi. La guida da diritto ad un numero illimitato di soste gratuite nelle strutture Agricamper. La sosta per struttura dura 24 ore, dopodichè bisogna lasciare la struttura. Il tesseramento annuale costa 34,90€ e va fatto direttamente sul sito di Agricamper Italia, dove si può consultare l’elenco delle strutture aderenti. Visita il mio profilo instagram per scoprire gli sconti.

Nell’app è possibile cercare sulla mappa oppure fare una ricerca mirata inserendo la località o tramite i filtri che l’app stessa propone. Cliccate sulla struttura desiderata per accedere alla scheda dettagliata e se intendete prenotare basta inserire le date e andare avanti. La vostra prenotazione viene confermata tramite una mail della struttura oppure se volete essere sicuri vi consigliamo di chiamare direttamente per avvisare anche l’orario in cui arriverete.

Molte di queste strutture oltre alla sosta propongono attività, come degustazioni per gli adulti e altre strutture hanno un parco giochianimali e svolgono attività di fattoria didattica.

Durante la sosta i proprietari saranno felici di farvi vedere l’azienda e farvi degustare i loro prodotti . Anche se non obbligatorio, se vi siete trovati bene, è ben accetto un acquisto dei prodotti dell’azienda. Ne gioverete anche voi, così assaporerete i prodotti freschi locali a km 0. Al termine del proprio soggiorno è possibile lasciare un commento su come ci si è trovati.

Enjoy.

Scarica l’app di Agricamper-italia

Seguimi su instagram account nella sezione promozioni per saperne di più.

Vuoi vedere altri tour in camper clicca qui.

error: Content is protected !!