Top
 
 
OKLAHOMA CITY Spazia dai grattacieli ultra moderni della downtown alla terra del suo Stockyard Market.
Una città che è stata pesantemente ferita nel 2013 da uno degli uragani più potenti sul suolo degli Stati Uniti – che rase al suolo la zona di Moore – e nel 1995 dall’attentato più grave negli States (una auto con una miscela esplosiva è stata fatta esplodere di fronte al Murrah Building distruggendo il palazzo e uccidendo molte persone) .
Dedicato alle vittime di questo attacco è proprio Il National Memorial&Museum, costruito proprio dove prima sorgeva l’edificio distrutto, costituito da due grandi archi di bronzo su cui sono incisi due orari che rappresentano l’ultimo minuto di pace prima dell’esplosione – 9.01 – e il primo minuto di soccorso – 9.03. Su ognuno degli archi è incisa la scritta:
We come here to remember those who were killed, those who survived and those changed forever. May all who leave here know the impact of violence. May this memorial offer comfort, strength, peace, hope and serenity.”
La cosa straordinaria è che venne fondata in appena sei ore, il giorno in cui venne istituita la Oklahoma Land Run, la gara che garantiva terreni edificabili (o da dedicare a colture) a chi riusciva ad accaparrarseli per primo.
 
 
Da non perdere il quartiere più colorato e in di Bricktown River Walk Park , dove oltre a fare una splendida passeggiata lungo il canale e ammirare alcuni murales, si possono prendere i battelli che lo navigano, e mangiare e visitare i molti negozi presenti, oppure giocare a minigolf. E’ davvero molto carino a noi è piaciuto molto, un piccolo angolo verde nella metropoli. Numerosi giganti parcheggi intorno al canale. Lungo il canale da vedere il Centennial Land Run Monument.
 

 

Anche lo Zoo merita una visita, noi causa tempo non siamo riusciti a vederlo.
Andate a visitare il National Cowboy & Western Heritage Museum (1700 N.E. 63rd Street) se siete appassionati di film western ed essere un cowboy è quello che avete sognato fin da bambini, allora non c’è posto migliore di Stockyards City! E poi mangiare al vicino Cattlemen’s Steakhouse migliori steakhouse della città, dove hanno mangiato perfino alcuni Presidenti americani, oltre a famose star del cinema, della musica e dello sport.
Il può valere una visita se siete da sempre affascinati dalla vita della frontiera americana.
Andate a mangiare da Tucker’s Onion Burgers dove fanno dei panini strepitosi.
 
Per chi ha voglia di avventura le Alabaster Caverns State Park fanno al caso vostro. L’Alabaster Caverns State Park è un parco dell’Oklahoma, che conserva le caverne di gesso più grandi del mondo. Le caverne sono visitabili dalle 9 alle 16 attraverso dei tour guidati ed è consigliata la prenotazione.
 
Il Campidoglio. Si tratta di un palazzo di governo dello Stato dell’Oklahoma. L’edificio appare molto imponente ed è davvero bello da fuori: fu realizzato dall’architetto Frankfurt-Short-Bruza ed è un esempio di stile neoclassico e neo-rinascimentale.
 
Per maggiori info sulla città visitate il sito.
 
 
 
 

Vuoi leggere altri articoli sull’America? Clicca qui.

error: Content is protected !!